
RESEARCH & DEVELOPMENT
Ricerca e trasformazione digitale per dare vita
a progetti ad alto contenuto tecnologico
Il lato innovation si occupa di guidare l’azienda nei processi di corporate innovation, business model innovation e digital transformation per approntare regole e scelte aziendali tramite attività che possano coniugare la creatività (corporate creativity) come valore dei singoli individui e l’innovazione (corporate innovation) come fenomeno collettivo.
Tutto ciò creando soluzioni abilitanti e sostenibili che non riguardino esclusivamente la tecnologia, ma anche i processi e le scelte strategiche aziendali in un’ottica di miglioramento continuo (continuous improvement) che contrasti la stagnazione dello status quo.
Il processo di trasformazione è applicabile sia all’interno che all’esterno dell’azienda, fornendo ai clienti, oltre ai supporti consulting, anche linee guida e percorsi per innovare le proprie organizzazioni.
Se la parte innovazione si occupa, quindi, di dare valore alle idee, la parte ricerca e sviluppo si occupa di trasferire il valore dentro le idee, tramite progetti ad alto contenuto tecnologico e strumenti informatici di ultima generazione come realtà virtuale ed aumentata e nuovi paradigmi come la blockchain e tutto l’universo applicativo ad essa connesso.
Entrambe le anime della divisione, si avvalgono di metodologie di innovazione, business model, business plan e design thinking per generare business analizzando le esigenze del proprio target di riferimento, al fine di valutare o creare nuove opportunità nel mercato di riferimento.