Skip to main content

Innovation Village di Napoli sbarca nel metaverso

21/10/2022

Innovation Village di Napoli sbarca nel metaverso

Torna l’appuntamento con Innovation Village, che si terrà il 27 e 28 ottobre presso la Città della Scienza di Napoli.

La società Major Bit Innovation attraverso il suo creative hub Visual.it, ha collaborato alla realizzazione de “Innovation Village Award Meta Experience”. Per la prima volta sarà possibile esplorare il concetto di Metaverso, entrando in maniera virtuale in un nuovo spazio espositivo.

Strumenti come PC, smartphone, tablet e visualizzatori di realtà virtuale possono essere utilizzati per visualizzare video foto e documenti relativi alle proposte presentate nel 2020 e 2021 e per visualizzare in anteprima progetti selezionati per il 2022. L’Innovation Village Awards Meta Experience consente ai singoli utenti di interagire e comunicare con gli avatar di altri utenti presenti. Inoltre, se il dispositivo personale possiede una webcam, l’utente potrà rapportarsi in modalità live all’interno del proprio spazio virtuale, rendendo le interazioni ancora più realistiche.

Durante la mattinata di giovedì 27 ottobre verranno premiate le migliori startup di innovazione sostenibile con il premio “Innovation Village Award 2022” tra le 16 finaliste, selezionate accuratamente tra 221 startup partecipanti.

Tra workshop, conferenze, talk e aree espositive saranno affrontati i temi quali il monitoraggio delle infrastrutture; le tecnologie dell’idrogeno per la transizione ecologica; l’innovazione protesica; le biofonderie: un modello di produzione sostenibile e circolare per il riuso e la valorizzazione degli scarti con il centro Interdipartimentale di Ricerca sui Biomateriali dell’Università di Napoli.