SQA
Assicuriamo elevati standard di qualità del software.
Lo sviluppo delle piattaforme digitali, la modernizzazione del panorama applicativo, la transizione al Cloud e l’adozione di sistemi di Business Intelligence stanno coinvolgendo e trasformando profondamente organizzazioni e aziende di ogni settore.
La digitalizzazione in atto, rapida e massiva, richiede un’elevata attenzione alla qualità dei prodotti software che la supportano: ad oggi, le attività di Software Quality Assurance ricoprono un ruolo fondamentale nel quadro strategico delle imprese, assicurando la soddisfazione dei clienti e sostenendo la crescita del business. Il processo di Software Quality Assurance (SQA), sistematico e disciplinato, mira a garantire che i software soddisfino le specifiche di qualità stabilite e standardizzate dalle aziende.
La SQA è uno strumento di controllo e miglioramento della capacità produttiva delle imprese: oltre a consentire il rilascio di software altamente affidabili, contribuisce ad abbattere i costi aziendali riducendo il periodo di tempo che intercorre tra l’ideazione e la commercializzazione dei prodotti.
Pianificazione
Definisce gli obiettivi di qualità e le relative metriche, i valori di soglia, gli interventi di implementazione e il controllo della qualità attesa.
Monitoraggio e controllo
Verificano il livello di qualità realmente raggiunto ad ogni fase del ciclo di sviluppo e al termine del progetto.
Revisioni della SQA
Appurano l’aderenza al processo definito dall’azienda, la conformità agli standard e l’efficacia delle reiterate attività di testing.
Miglioramento continuo
Identifica le aree di miglioramento per compiere le necessarie azioni correttive durante l’intero ciclo di vita del progetto.
Testing
Individua i difetti prodotti nelle diverse fasi di sviluppo.
Elaborazione di strategie
innovative e produttive
Orchestrazione delle attività
di sviluppo e testing in ottica Agile
Selezione degli strumenti
di test più efficaci
Individuazione degli indicatori
di qualità più idonei
La Test Factory di Major Bit accoglie e forma giovani professionisti che, sostenuti e motivati dai responsabili delle Service Line, acquisiscono costantemente nuove conoscenze e competenze per rispondere con prontezza ed efficienza alle esigenze del mercato.
le seguenti certificazioni